
Una spiaggia che amiamo molto visitare è la Playa di Amadores, dista a soli 2’ con la macchina dal nostro appartamento.
Secondo noi è una delle spiagge turistiche più ambite e belle di Gran Canaria oltre ad Anfi del Mar, per questo soprattutto nel weekend è anche difficile trovare parcheggio a partire dalla tarda mattinata.
Se possiamo consigliare meglio evitare le festività e i fine settimana altrimenti armatevi di pazienza in alcuni periodi dell’anno!

Perché amiamo Playa de Amadores?
In primis per i colori che regala, l’acqua cristallina dalle differenti tonalità di blu-azzurro, la sabbia chiara che regala sassi e conchiglie per chi come me insieme a mia figlia ama esplorare e infine è bello passeggiare sul bagnasciuga per rinfrescarci.
L’acqua è bassa e la costruzione di questa spiaggia ha fatto sì che le acque sono tranquille ed è una zona non ventosa in quanto si trova a sud-ovest di Gran Canaria.
Adatto anche per questo alle famiglie con bambini e per chi vuole, vicino alla spiaggia c’è Amadores Fun Park un parco acquatico con materassini, trampolini e salti da trascorrere nel divertimento.

Se non avete voglia di portare da casa qualcosa da mangiare la spiaggia offre ristoranti, bar e negozietti!
Un altro motivo per cui ci è piaciuta questa spiaggia è poiché è equipaggiata per i disabili, ci sono i bagnini e sono attrezzate anche con docce, così possiamo lavare via la sabbia in eccesso e non sporcare troppo la macchina.
Buon relax ma soprattutto godetevi se soggiornate presso Kos Apartment il panorama mentre scendete verso la spiaggia, la natura sa sempre stupirci!
